AMSC S.p.A.
AL SERVIZIO DEL CLIENTE
LA NOSTRA POLITICA PER LA QUALITÀ E L’AMBIENTE
Il presente documento definisce la politica aziendale con lo scopo di dichiarare i principi e gli obiettivi attuati nei processi operativi aziendali.
Tale politica si concretizza nell’adozione del Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015. Attraverso il SGI AMSC S.p.A.:
Garantisce di operare:
- secondo gli impegni assunti con i clienti in base alle Carte dei Servizi e ai contratti di servizio;
- nel rispetto delle prescrizioni legali applicabili e delle altre prescrizioni sottoscritte dall’Azienda.
Si impegna:
- a soddisfare i requisiti e a migliorare con continuità l’efficacia del proprio SGQ;
- al miglioramento continuo delle proprie prestazioni e a definire gli obiettivi di miglioramento, a verificarne il raggiungimento e a rivederne i contenuti alla luce di nuove esigenze;
- a conservare, formare e migliorare le capacità delle nostre risorse umane;
- a garantire il rispetto dei principi fondamentali individuati nelle Carte dei Servizi quali: uguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficacia ed efficienza, trasparenza, rispetto dell’ambiente, sensibilizzazione nell’utilizzo delle fonti energetiche;
- garantire qualità e rispetto per le norme cogenti ai nostri interlocutori (soci, partner finanziari, autorità, persone operanti per conto dell’organizzazione, associazioni e organizzazioni), e soddisfare con celerità le loro richieste;
- a introdurre una maggiore flessibilità nella nostra organizzazione, al fine di individuare le cause dei problemi e le opportunità adottando tempestivamente i provvedimenti necessari alla loro risoluzione;
- ad attuare una costante valutazione dei rischi connessi alle proprie attività al fine di ridurli e tenerli sotto controllo ponendo particolare attenzione alla prevenzione dei pericoli e dei rischi connessi;
- a promuovere al proprio interno e a vigilare sull’osservanza e sul rispetto del Codice Etico di Comportamento e sull’applicazione del Modello Organizzativo di Gestione e Controllo di cui al D.Lgs. 231/2008 e ss.mm.ii.
- a esaminare costantemente gli obiettivi e i risultati conseguiti col fine di ricercare il miglioramento continuo delle proprie prestazioni;
- a adottare comportamenti e procedure in applicazione delle norme ISO di riferimento nonché dei requisiti cogenti applicabili.
Il SGI viene applicato alle attività e ai servizi gestiti:
- Servizio di Gestione delle Farmacie
- Servizio Gestione Immobili