AMSC S.p.A.
AL SERVIZIO DEL CLIENTE

Politica aziendale

LA NOSTRA POLITICA PER LA QUALITA’ E PER L’AMBIENTE

Il presente documento definisce la politica aziendale con lo scopo di dichiarare i principi e gli obiettivi attuati nei processi operativi aziendali.

Tale politica si concretizza nell’adozione del Sistema di Gestione Integrato per la Qualità e per l’Ambiente (SGI) secondo le norme:

UNI ENI ISO 9001:2008, per la qualità

– UNI EN ISO 14001:2004 per l’ambiente.

Attraverso il SGI AMSC S.p.A.:

Garantisce di operare:
  • secondo gli impegni assunti con i clienti in base alle Carte dei Servizi e ai contratti di servizio;
  • secondo la natura, la dimensione e gli impatti ambientali delle proprie attività, prodotti, servizi;
  • secondo la natura e l’entità dei rischi relativi alla Salute e alla Sicurezza nell’Organizzazione;
  • nel rispetto delle prescrizioni legali applicabili e delle altre prescrizioni sottoscritte dall’Azienda.
Si impegna:
  • a soddisfare i requisiti e a migliorare con continuità l’efficacia del proprio Sistema di Gestione Integrato per la Qualità e l’Ambiente;
  • al miglioramento continuo delle proprie prestazioni e a definire gli obiettivi di miglioramento, a verificarne il raggiungimento e a rivederne i contenuti alla luce di nuove esigenze;
  • a garantire il rispetto dei principi fondamentali individuati nelle Carte dei Servizi quali: uguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficacia ed efficienza, trasparenza, rispetto dell’ambiente, sensibilizzazione nell’utilizzo delle fonti energetiche;
  • a promuovere il perseguimento costante della Salute e Sicurezza dei lavoratori, ponendo in essere le attività volte al miglioramento delle condizioni di salubrità e di sicurezza dei propri operatori;
  • ad attuare una costante valutazione dei rischi connessi alle proprie attività al fine di ridurli e tenerli sotto controllo ponendo particolare attenzione alla prevenzione dei pericoli e dei rischi connessi;
  • a perseguire il miglioramento dell’utilizzo delle risorse energetiche, la gestione ottimale dei rifiuti e delle emissioni in atmosfera e in acqua, l’adeguata preparazione e gestione delle possibili emergenze;
  • a promuovere al proprio interno e a vigilare sull’osservanza e sul rispetto del Codice Etico di Comportamento e sull’applicazione del Modello Organizzativo di Gestione e Controllo di cui al D.Lgs. 231/2008 e ss.mm.ii.

Adotta comportamenti e procedure in applicazione delle norme ISO di riferimento nonché del D. Lgs. 81/08 per quanto concerne la Salute e Sicurezza sul posto di lavoro.

Il SGI viene applicato alle attività e ai servizi gestiti:
  • Servizio di Gestione del Complesso Polisportivo di Moriggia
  • Servizio Trasporti Pubblici e Noleggio Granturismo
  • Servizio di Gestione delle Farmacie

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.