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AMSC S.p.A.
AL SERVIZIO DEL CLIENTE

Politica aziendale

LA NOSTRA POLITICA PER LA QUALITÀ E L’AMBIENTE

Il presente documento definisce la politica aziendale con lo scopo di dichiarare i principi e gli obiettivi attuati nei processi operativi aziendali.
Tale politica si concretizza nell’adozione del Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015. Attraverso il SGI AMSC S.p.A.:

Garantisce di operare:

  • secondo gli impegni assunti con i clienti in base alle Carte dei Servizi e ai contratti di servizio;
  • nel rispetto delle prescrizioni legali applicabili e delle altre prescrizioni sottoscritte dall’Azienda.

Si impegna:

  • a soddisfare i requisiti e a migliorare con continuità l’efficacia del proprio SGQ;
  • al miglioramento continuo delle proprie prestazioni e a definire gli obiettivi di miglioramento, a verificarne il raggiungimento e a rivederne i contenuti alla luce di nuove esigenze;
  • a conservare, formare e migliorare le capacità delle nostre risorse umane;
  • a garantire il rispetto dei principi fondamentali individuati nelle Carte dei Servizi quali: uguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficacia ed efficienza, trasparenza, rispetto dell’ambiente, sensibilizzazione nell’utilizzo delle fonti energetiche;
  • garantire qualità e rispetto per le norme cogenti ai nostri interlocutori (soci, partner finanziari, autorità, persone operanti per conto dell’organizzazione, associazioni e organizzazioni), e soddisfare con celerità le loro richieste;
  • a introdurre una maggiore flessibilità nella nostra organizzazione, al fine di individuare le cause dei problemi e le opportunità adottando tempestivamente i provvedimenti necessari alla loro risoluzione;
  • ad attuare una costante valutazione dei rischi connessi alle proprie attività al fine di ridurli e tenerli sotto controllo ponendo particolare attenzione alla prevenzione dei pericoli e dei rischi connessi;
  • a promuovere al proprio interno e a vigilare sull’osservanza e sul rispetto del Codice Etico di Comportamento e sull’applicazione del Modello Organizzativo di Gestione e Controllo di cui al D.Lgs. 231/2008 e ss.mm.ii.
  • a esaminare costantemente gli obiettivi e i risultati conseguiti col fine di ricercare il miglioramento continuo delle proprie prestazioni;
  • a adottare comportamenti e procedure in applicazione delle norme ISO di riferimento nonché dei requisiti  cogenti applicabili.

Il SGI viene applicato alle attività e ai servizi gestiti:

  • Servizio di Gestione delle Farmacie
  • Servizio Gestione Immobili