Bando per l’individuazione di operatori economici per il servizio di conduzione, campionamento ed analisi “acque di piscina”

AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA PER IL SERVIZIO DI CONDUZIONE, CAMPIONAMENTO ED ANALISI “ACQUE DI PISCINA” DELL’IMPIANTO NATATORIO MORIGGIA, situato in Via B. Croce, 1 – Gallarate (VA)

(ai sensi dell’art. 36, comma 2, D. Lgs. 50/2016) CIG 6692309C15

AMSC Spa intende espletare un’indagine di mercato nel rispetto dei principi di cui all’art. 4 D. Lgs. 50/2016 al fine di raccogliere manifestazioni di interesse di operatori economici qualificati ed interessati per la partecipazione alla procedura di appalto per “SERVIZIO DI CONDUZIONE DELL’IMPIANTO NATATORIO MORIGGIA, COMPRENSIVO DEL SERVIZIO DI CAMPIONAMENTO ED ANALISI ACQUE DI PISCINA”.

AMSC Spa si riserva la facoltà di individuare, secondo le modalità indicate nel presente Avviso, i soggetti idonei, in numero non inferiore a cinque, ai quali sarà richiesto, con Lettera d’Invito, di presentare offerta.

1. Oggetto dell’appalto

AMSC Spa intende affidare il servizio di conduzione dell’impianto natatorio di Moriggia, sito in Gallarate (VA), via Benedetto Croce, 1, comprensivo del servizio di campionamento ed analisi “Acque di piscina”.

2. Importo presunto

L’importo presunto è di euro 121.500,00, di cui euro 4.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti al ribasso, IVA esclusa.

3. Durata dell’appalto

L’appalto avrà la durata di complessivi 12 mesi, a partire dal 17 Settembre 2016.

4. Procedura e criterio di aggiudicazione

Alla procedura verranno invitati almeno 5 operatori economici, se esistenti, tra quelli che avranno presentato manifestazione di interesse ed in possesso dei requisiti richiesti.

L’affidamento del servizio sarà effettuato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 94 e 95 del D. Lgs. 50/2016.

5. Requisiti minimi di partecipazione

Possono presentare manifestazione di interesse gli operatori economici in possesso dei necessari requisiti di ordine generale, di cui all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016 dichiarati utilizzando il modello allegato sub lett. B.

Per i requisiti di ordine economico-finanziario e tecnico-professionale, si precisa sin d’ora che ai fini della partecipazione alla gara, gli operatori dovranno essere in possesso di:

  • iscrizione alla Camera di Commercio per attività corrispondente a quella oggetto del presente avviso;
  • fatturato relativo ad attività nel settore oggetto della gara realizzato negli ultimi tre esercizi, non inferiore, per ciascun anno, a euro 200.000,00;
  • documento DURC in corso di validità;
  • idonee dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati.
  • elenco delle principali forniture degli ultimi tre anni con l’indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati;
  • specifica qualifica del personale preposto al servizio quale “Addetto agli Impianti Tecnologici” (Manutentore per piscine) secondo il Documento d’Intesa Stato – Regioni del 2003 e successive norme regionali
  • accreditamento SINAL/ACCREDIA ai sensi della norma UNI EN ISO 17025, indicando la tipologia dei parametri accreditati.

6. Termini e modalità di partecipazione

La manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura dovrà pervenire direttamente a AMSC SPA – UFF. DEL PROTOCOLLO – VIA A. ALEARDI, 70 – 21013 GALLARATE (VA), indicando come Oggetto“SERVIZIO DI CONDUZIONE DELL’IMPIANTO NATATORIO DI MORIGGIA COMPRENSIVO DEL SERVIZIO DI CAMPIONAMENTO ED ANALISI ACQUE DI PISCINA” entro il termine perentorio delle ore 17.00 di lunedì 13 Giugno 2016, in busta chiusa e sigillata su tutti i lembi.

Nella suddetta busta dovrà essere inserita esclusivamente la manifestazione di interesse e le dichiarazioni, redatte utilizzando il modello A ed il modello B allegati al presente avviso e dovrà contenere, in ogni caso, le informazioni ivi previste.

Agli operatori economici interessati è fatto divieto assoluto di indicare nella manifestazione di interesse, sotto qualsiasi forma, elementi di carattere economico.

Si precisa che con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggio.

La presente indagine è finalizzata all’individuazione di operatori economici da invitare ai sensi dell’art. 36 del D. Lgs. n. 50/2016 e dunque la manifestazione di interesse da parte di operatori economici non determina l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo AMSC SpA che sarà libera di avviare altre procedure e/o di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la presente indagine di mercato con atto motivato, senza alcun riconoscimento d’indennizzo.

 

Gallarate, li 30 Maggio 2016

Il Rup

Sig.ra S. Prosdocimo

Icon

Allegato_A_-_istanza_di_manifestazione_di_interesse_1


Icon

Allegato_B_-_dichiarazione_sostitutiva_1

Apertura Bando

Gara Operativa

Aggiudicazione

SCADENZA: 13 Giu 2016